Lucca News 24

Lucca diventa City Partner della Federazione Italiana Scherma

Cronaca - Lucca

LUCCA – Lucca si afferma come punto di riferimento per la scherma in Italia grazie alla firma della convenzione “City Partner” con la Federazione Italiana Scherma (FIS). L’accordo è stato siglato a Palazzo Orsetti dal sindaco Mario Pardini, dal presidente della FIS Paolo Azzi e dal vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti.

“La scherma è uno sport di grande tradizione ed eccellenza per Lucca. Diventare City Partner della FIS è motivo di orgoglio – ha dichiarato l’assessore Barsanti –. Questo accordo consolida una collaborazione avviata da anni, culminata in eventi di spicco come la Seconda prova nazionale giovani e assoluti, che a marzo vedrà la partecipazione di oltre 800 atleti da tutta Italia.”

Il presidente della FIS, Paolo Azzi, ha espresso soddisfazione per la firma nella sua città natale, sottolineando l’importanza di questa partnership: “Questo accordo rafforza una cooperazione che, anche quest’anno, sarà caratterizzata da grandi eventi, come l’appuntamento schermistico al Polo Fiere.” La convenzione prevede che la Federazione Italiana Scherma potenzi la visibilità degli eventi organizzati a Lucca, utilizzando i propri canali di comunicazione e media. Inoltre, testimonial della Nazionale italiana saranno presenti per promuovere la disciplina. Dal canto suo, il Comune di Lucca garantirà supporto logistico, mettendo a disposizione gratuitamente gli impianti sportivi comunali e applicando tariffe agevolate per l’uso di strutture esterne. Questo accordo consolida Lucca come centro nevralgico per la scherma nazionale, unendo tradizione e innovazione nella promozione di uno sport di eccellenza.

Tag: