Lucca News 24

Lucca: uomo ubriaco fermato in piazza San Michele

Cronaca - Lucca

LUCCA – Attimi di tensione ieri intorno a mezzogiorno in piazza San Michele in Foro, nel cuore di Lucca, quando un uomo di origine marocchina, visibilmente alterato dall’alcol, ha iniziato a creare disturbo tra i passanti. La situazione ha richiesto l’intervento immediato di una pattuglia del Nucleo di sicurezza urbana della Polizia Municipale, supportata dall’unità cinofila.

All’arrivo degli agenti, l’uomo ha manifestato un atteggiamento ostile, rifiutandosi di fornire un documento di riconoscimento. Nel frattempo, i cani addestrati al rilevamento di sostanze stupefacenti hanno segnalato la presenza di droga, portando alla scoperta di una dose di marijuana nascosta.

L’individuo, nato nel 1991 in Marocco, è stato quindi condotto al Comando della Polizia Municipale per l’identificazione. Durante gli accertamenti, è emerso che su di lui pendeva una richiesta di rintraccio da parte della Questura di Lucca. Alla luce di quanto riscontrato, l’uomo è stato sanzionato sia per lo stato di ubriachezza molesta che per il possesso di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.

Soddisfazione per l’intervento è stata espressa dall’assessore alla sicurezza Giovanni Minniti, che ha sottolineato l’efficacia del nuovo nucleo cinofilo: “Questa operazione dimostra quanto sia fondamentale l’utilizzo delle unità cinofile per la prevenzione, il controllo e il contrasto della criminalità, soprattutto in un contesto delicato come il nostro centro storico.”

Tag: