PIETRASANTA (LU) – Dopo il successo della prima sfilata con Paolo Ruffini, il Carnevale di Pietrasanta torna protagonista domenica 23 febbraio con un’esplosione di musica ed energia. A scatenare il pubblico sarà Jo Squillo, icona della musica e della TV, che, accompagnata dal suo corpo di ballo, darà il via alla seconda sfilata dalle 15. Il gran finale vedrà risuonare in piazza Matteotti Siamo donne, inno di grinta e divertimento.
La parata, aperta dalla contrada Brancagliana con Yellow Submarine, il viaggio per la felicità, vedrà sfilare spettacolari carri e mascherate: Fire dreams di Pollino-Traversagna, Medusa di Antichi Feudi, Dalla Collina si vede il mare della Collina, Al[i]eniamoci ad amare di Strettoia, Non una di meno di Pontestrada, Crazy pizza al Carnevale di Il Tiglio/La Beca, Shoppa con un clikke della Marina, Orientalis Karna…val di Africa-Macelli e Il volo dell’immaginazione mascherata de La Lanterna.
Domenica sarà l’ultima occasione per la giuria di valutare carri e costumi prima del gran finale del 2 marzo, che sarà trasmesso in diretta su 50 News Versilia (canale 88 del digitale terrestre). Tre i punti di accesso al circuito: piazza Statuto, via Marconi e via San Francesco, con biglietti a 5 euro e ingresso gratuito per under 10, over 70 e persone con disabilità (con accompagnatore).