CAMAIORE (LU) – I Carabinieri di Viareggio, impegnati in operazioni di contrasto alla microcriminalità e allo spaccio, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, operando sia di giorno che di notte.
Durante un pattugliamento a Camaiore, la Sezione Radiomobile ha notato un’auto il cui conducente, vedendo i militari, ha tentato di evitare il controllo fermandosi a una stazione di servizio. Insospettiti, i Carabinieri hanno identificato il 26enne cileno domiciliato a Roma, che ha fornito informazioni poco convincenti. Un rapido controllo nella banca dati ha rivelato che l’uomo aveva numerosi precedenti penali ed era destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Roma a febbraio 2024.
Accompagnato presso gli uffici della Sezione Radiomobile, il soggetto è stato sottoposto a rilievi per verificare l’identità e successivamente sono state avviate le procedure amministrative per il suo trasferimento presso un CPT. La Questura di Lucca ha accolto la richiesta di espulsione e, nella serata di ieri, il 26enne è stato condotto al CPT di Torino, dove è stato affidato alla struttura.