Lucca News 24

Camaiore aderisce al progetto di emergenza abitativa

Politica - Versilia

CAMAIORE (LU) – Il Comune di Camaiore entra ufficialmente nel progetto di emergenza abitativa promosso dalla Fondazione Pezzini, ampliando così le opportunità di accoglienza per i cittadini in difficoltà. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel dialogo tra l’Amministrazione e la Fondazione, con l’obiettivo di sviluppare un modello di abitare comunitario per anziani autosufficienti.

Grazie a questo accordo, il Comune potrà disporre per dieci anni di due immobili a Viareggio, in via dei Comparini, destinati a cittadini anziani in situazioni di emergenza abitativa.

L’Assessora al Sociale Anna Graziani ha sottolineato l’importanza di questa conquista, evidenziando il valore della collaborazione territoriale in Versilia per rispondere concretamente ai bisogni della comunità. Inoltre, ha annunciato che a maggio 2025 saranno introdotte nuove misure per affrontare il problema abitativo.

Le assegnazioni degli alloggi saranno gestite dai Servizi Sociali del Comune, che individueranno i nuclei familiari aventi diritto.

Tag: