LUCCA – Tutto pronto per il CarnevalFratta, in programma domani, domenica 2 marzo, in piazza San Francesco a Lucca, dalle 15 fino a tarda sera. L’evento, organizzato dal Comitato Popolare San Francesco e dagli Osti di San Francesco con il patrocinio del Comune di Lucca e il supporto della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, offrirà un pomeriggio di spettacoli e divertimento per tutte le età.
Dalle 15, spazio alle esibizioni dei trampolieri Chicchi d’Uva, del clown equilibrista Zip e del Labollatorio di Fabio Saccomani, mentre i più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi curato dall’associazione Animata…mente. Per i golosi, il Comitato Popolare San Francesco e gli Osti proporranno una merenda tradizionale con frati fritti, pane e salame, pane e cioccolata, cecina, polpette e torta di mele.
Dalle 17.30, il clima di festa proseguirà con il Rione Fratta, animato dal gruppo folk Baldo degli Ubaldi, che accompagnerà l’aperitivo e la cena, con la tortellata di Carnevale, frittelle e cenci. Gran finale dalle 19.30 alle 21.30 con il dj set Fofó.
Immancabili le suggestive proiezioni sulla facciata della Chiesa di San Francesco, con immagini storiche e ricordi delle edizioni passate del CarnevalFratta, grazie al supporto di Salamini, service audio-video. Un appuntamento che si rinnova dagli anni Settanta, celebrando la tradizione con musica, buon cibo e spettacoli.