MASSAROSA (LU) – Il Premio Letterario Massarosa (PLM) continua a rafforzare il suo legame con il mondo accademico, confermando la partnership avviata lo scorso anno con l’Università di Pisa.
Il 1° aprile, alle 16:00, si terrà un incontro presso l’Aula PS1 dell’edificio E del Polo Fibonacci, dove verranno presentati agli studenti e al pubblico gli aspetti principali del PLM, dalla sua storia ai protagonisti che lo animano. La professoressa Marina Ricucci dell’Università di Pisa, che ha aderito alla giuria tecnica, insieme al professor Stefano Santini, presidente del Comitato Organizzatore, introdurrà il Premio, arricchendo l’evento con proiezioni di interviste a scrittori delle passate edizioni.
“Aprirsi al mondo universitario è un passo fondamentale per noi, per trasformare il premio in una rete di lettori e istituzioni culturali, un’opportunità di crescita per tutti,” afferma l’assessore alla Cultura Adolfo Del Soldato. La Sindaca Simona Barsotti e il presidente della Fondazione Pomara Scibetta, Giuseppe Scibetta, esprimono grande soddisfazione per il successo del PLM e la sua crescita, sottolineando come l’integrazione con l’Università rappresenti un’importante evoluzione istituzionale.