Lucca News 24

Grace Jones e Tony Humphries infiammano “Prima Estate”

Cultura e spettacolo - Versilia

LIDO DI CAMAIORE (LU) – La Prima Estate 2025, il festival che trasforma Lido di Camaiore in un epicentro della musica internazionale, annuncia un evento imperdibile: il ritorno in Italia di Grace Jones per la sua unica data nel Paese. L’icona della musica e della moda salirà sul palco del Parco BussolaDomani il 28 giugno, lo stesso luogo che l’aveva accolta negli anni ’80 quando la leggendaria BussolaDomani era il cuore pulsante dello spettacolo dal vivo in Italia.

Un appuntamento straordinario che proseguirà con il dj set di Tony Humphries, pioniere della house music e leggenda dei dancefloor di tutto il mondo. Una serata che si preannuncia memorabile, in perfetto equilibrio tra la storia della musica e il battito incessante del clubbing internazionale.

Il festival, che si svolgerà su due weekend dal 20 al 30 giugno, ospiterà una lineup d’eccezione. Tra i nomi già confermati, Kings of Leon, Air, St. Vincent, Mogwai, TV On The Radio, Spiritualized, Yard Act, Calibro 35 e Nic Cester, a cui si aggiungono Lucio Corsi e Peter Cat Recording Co. il 29 giugno.

Grace Jones, cantante, attrice e modella giamaicana, ha scritto la storia della musica fondendo disco, new wave, reggae ed elettronica. Il suo stile androgino e provocatorio ha influenzato generazioni di artisti, da Madonna a Lady Gaga, Rihanna e Beyoncé, che l’ha recentemente voluta nel brano Move dell’album Renaissance. Con brani cult come Pull Up to the Bumper, La Vie en Rose e Slave to the Rhythm, la “queen of gay disco” continua a sedurre il pubblico con il suo fascino magnetico.

Dopo il suo show, spazio a Tony Humphries, icona della house music e protagonista di storiche residenze nei club più prestigiosi del mondo, da Zanzibar a Ministry of Sound, con remix che hanno segnato la storia della dance per artisti come Janet Jackson, Chaka Khan e Donna Summer.

I biglietti per il festival, sia per le singole date che in abbonamento, sono disponibili su TicketOne. La Prima Estate è supportata da Farmaè, Comune di Camaiore e Regione Toscana, con Virgin Radio e Radio Monte Carlo come partner ufficiali.

Tag: