MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Hanno tentato di rovinare la serata di una 52enne di Carrara, ma il tempestivo intervento dei Carabinieri di Forte dei Marmi ha messo fine al loro piano. Due italiani, di 53 e 20 anni, sono stati fermati mentre viaggiavano sull’auto rubata poco prima alla donna, che l’aveva parcheggiata come ogni sera nei pressi della sua abitazione. L’allarme è scattato all’ora di cena, quando il marito, rientrando, ha notato l’assenza della vettura e ha immediatamente avvisato i Carabinieri di Carrara.
Grazie al coordinamento tra le forze dell’ordine e alle telecamere di videosorveglianza della Versilia, il percorso dei ladri è stato individuato e le pattuglie si sono concentrate in una zona mirata. Dopo due ore dal furto, una pattuglia di Forte dei Marmi ha rintracciato l’auto sul lungomare di Marina di Pietrasanta, bloccando i due malviventi che non hanno saputo giustificare la loro presenza a bordo del mezzo.
L’auto è stata subito restituita alla proprietaria, che ha ringraziato i militari per la rapidità dell’operazione. I due soggetti, accusati di ricettazione, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Lucca e proposti per il Foglio di Via dalla Versilia.