FORTE DEI MARMI (LU) – Il Forte dei Marmi domina nel posticipo della 22ª giornata, superando 7-2 il Sandrigo in una sfida che si decide nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa accelerano nei minuti iniziali del secondo tempo, siglando quattro reti in rapida successione e consolidando il secondo posto in classifica. Protagonista della serata Moyano, autore di una tripletta, con cinque marcatori diversi a segno per i toscani.
Sempre più in vetta il Breganze Hockey, che conquista altri tre punti imponendosi sul Modena in extremis. A tre minuti dal termine, Antonio Tagliapietra finalizza un’azione nel cuore dell’area, approfittando di un errore difensivo dei modenesi. Non basta il tentativo di rimonta degli ospiti, che avevano riportato il match in parità sul 4-4 con Pochettino e Depietri dopo un iniziale svantaggio di 1-3.
Torna a sorridere il Centro Palmer Scandiano, che espugna Trissino 4-1, grazie a un primo tempo perfetto chiuso sullo 0-3. Decisivi i gol dell’argentino Herrero e delle firme di Barbieri e Stefani, che permettono agli emiliani di consolidare la loro posizione in classifica.
Il big match della 18ª giornata si chiude con un pareggio spettacolare tra Montecchio e Thiene (4-4). Dopo un avvio travolgente, con un vantaggio di 0-3 dopo mezz’ora, i gialloblù subiscono il ritorno avversario. Toniazzo e Giuliani accorciano, fino al definitivo pari a tre minuti dalla sirena, con il tiro preciso dalla distanza di Dalla Valle, sfruttando la superiorità numerica. Il Thiene scivola in penultima posizione, mentre il Montecchio resta quarto.
Successo fondamentale per la Dyadema Roller Bassano, che si impone 6-3 sul Mirandola grazie a una tripletta di Tottene, allontanandosi di cinque punti dalla zona retrocessione.
Vittoria pesante anche per il Why Sport Valdagno, che supera il Seregno in uno scontro diretto cruciale per la salvezza. Piroli (doppietta) e Tomba siglano le reti decisive nel primo tempo, permettendo ai veneti di amministrare il match e concedere solo un gol a Tessarolo.
Il prossimo turno andrà in scena tra sabato e domenica, con tutte le partite trasmesse in diretta streaming HD su YouTube FISR Hockey Pista. Risultati, tabellini e dettagli ufficiali saranno disponibili su hockeypista.fisr.it.