LUCCA – Il Lucca Summer Festival annuncia con entusiasmo che Keb’ Mo’, icona del blues contemporaneo, sarà special guest il 13 luglio, aprendo il concerto del leggendario Robert Plant con il suo progetto Saving Grace, accompagnato da Suzi Dian.
Con cinque Grammy Awards e 14 Blues Foundation Awards, Keb’ Mo’ è tra gli artisti più influenti della musica roots, capace di unire blues, country e soul in un sound unico e riconoscibile. La sua carriera, lunga quasi cinquant’anni, lo ha visto conquistare la Billboard Blues Chart per sette volte, esibirsi in palcoscenici iconici come il Carnegie Hall e la Casa Bianca, e collaborare con leggende come Taj Mahal, Willie Nelson, Bonnie Raitt e The Chicks. I suoi brani sono stati interpretati da giganti come B.B. King e persino campionati da BTS.
Il pubblico di Lucca avrà l’occasione di lasciarsi trasportare dalle emozioni del suo ultimo album Good To Be, prima di immergersi nell’atmosfera evocativa di Saving Grace, dove Robert Plant e Suzi Dian daranno vita a un viaggio tra folk, gospel e blues. Una serata imperdibile per gli amanti della grande musica dal vivo.