LUCCA – Il Comune di Lucca, nell’ambito del progetto europeo IN-HABIT, annuncia l’evento “Di uomini e altri animali – Incontro con Federico Bertolucci”, che si terrà venerdì 28 marzo 2025 alle 15:30 presso la Casermetta S. Croce.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, offrirà l’opportunità di incontrare Federico Bertolucci, maestro del fumetto italiano e autore della celebre serie Love, dedicata alla vita animale. Pluripremiato a livello internazionale, Bertolucci ha conquistato prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Gran Guinigi di Lucca Comics & Games e la medaglia d’oro agli Independent Publisher Book Awards 2016 di Chicago per la miglior Graphic Novel.
Oltre a celebrare il suo talento artistico, l’evento sarà un momento di riflessione sulla convivenza tra uomo e animale, tema chiave del progetto IN-HABIT, finanziato dall’Unione Europea per promuovere una vita urbana inclusiva e sostenibile. Durante l’incontro verrà presentata la “Carta dei servizi Humanimal della città di Lucca”, un documento innovativo con linee guida per migliorare il benessere animale e l’accoglienza cittadina per chi vive o viaggia con i propri animali.
Questa iniziativa testimonia l’impegno concreto del Comune di Lucca nella costruzione di una città più rispettosa e inclusiva, aggiornando i cittadini sui progressi del progetto IN-HABIT e sulle politiche a favore degli animali. Un evento imperdibile per appassionati di fumetti, amanti degli animali e tutti coloro che credono in un futuro più armonioso tra esseri umani e natura.