Lucca News 24

Lucca: truffa ai danni di un’anziana, arrestato un 25enne

Cronaca - Lucca

LUCCA – La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato un 25enne italiano per truffa ai danni di una donna di 93 anni con la tecnica del finto incidente stradale. Il giovane, con un complice minorenne, ha ingannato l’anziana facendosi consegnare 500 euro e gioielli.

La segnalazione è arrivata il 26 marzo dalla figlia della vittima, che ha scoperto il raggiro dopo una telefonata della madre. La donna era stata contattata da un falso maresciallo dei Carabinieri, che l’aveva convinta a consegnare il denaro per evitare il carcere al figlio, coinvolto in un presunto incidente. Poco dopo, il complice minorenne si è presentato a casa della vittima a Maggiano, appropriandosi del denaro e di alcuni monili, tra cui una catenina d’oro che la signora portava al collo.

Dopo il colpo, i due sono saliti su un taxi diretto alla stazione di Lucca, dove avrebbero preso un treno per Napoli. Tuttavia, la Squadra Mobile, allertata dalla figlia della vittima e già a conoscenza di questo modus operandi, li ha intercettati e fermati. Durante la perquisizione, è stata trovata tutta la refurtiva, poi restituita all’anziana.

Il 25enne è stato arrestato in flagranza di reato e portato nel carcere di Lucca, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero e affidato temporaneamente a una struttura per minori.

Tag: