Lucca News 24

Nuova aula di lettura a Castelnuovo di Garfagnana

Cronaca - Mediavalle e Garfagnana

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU) – Un ambiente più accogliente e stimolante, ricco di nuovi libri e arredi, è finalmente realtà per gli studenti della Scuola Primaria di Castelnuovo di Garfagnana. Ieri, 27 marzo, è stata inaugurata la nuova aula lettura, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e reso possibile anche grazie al contributo della Cooperativa Apuana.

L’iniziativa ha dotato la scuola di banchi, sedie, scaffali e un angolo morbido, creando un ambiente ideale per la lettura e l’apprendimento. All’evento erano presenti la Dirigente Scolastica Giovanna Angela Puccetti, il Sindaco Andrea Tagliasacchi, la Vice-Sindaca Chiara Bechelli e il Presidente della Cooperativa Apuana Ottavio Baisi.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo la nuova biblioteca, esprimendo gratitudine attraverso una commovente lettera di ringraziamento. “Ogni libro è una finestra su nuovi mondi, un’occasione per imparare e sognare,” hanno scritto le classi quinte, sottolineando l’importanza di questo spazio per la loro crescita educativa.

“La realizzazione di questa aula lettura era un obiettivo a cui tenevamo molto,” ha dichiarato la Vice-Sindaca Chiara Bechelli, evidenziando il valore del progetto per la formazione dei giovani. Il Sindaco Andrea Tagliasacchi ha aggiunto: “Abbiamo dato una risposta concreta a un’esigenza sentita da tempo, offrendo agli studenti un luogo adeguato per coltivare l’amore per la lettura.”

Tag: