Lucca News 24

Pietrasanta continua ad investire nella lettura

Cultura e spettacolo - Versilia

PIETRASANTA (LU) – Pietrasanta rafforza il suo ruolo di Città che legge con il progetto “Pietrasanta, una città da leggere”, premiato dal Centro per il Libro e la Lettura con un finanziamento di 30 mila euro.

Dopo l’avvio dell’iniziativa “Io sono l’altro” presso la RSA di Villa Ciocchetti, arrivano i nuovi Gruppi di Lettura, dedicati sia agli adulti che ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il primo incontro per gli adulti, con Laerte Neri di Coquelìcot Teatro, si terrà domani (26 marzo) alle 18 nella biblioteca comunale “Carducci”, mentre i giovani lettori si riuniranno il 31 marzo alle 17:30 sotto la guida di Valentina Bertolini della Libreria Nina.

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti sottolinea l’importanza di queste attività nel favorire il confronto, il pensiero critico e la crescita culturale della comunità. Con una solida tradizione di gruppi di lettura per adulti e progetti con le scuole secondarie, la biblioteca di Pietrasanta si conferma un punto di riferimento culturale, contribuendo alla formazione di cittadini più consapevoli.

Tag: