LUCCA – Il BCL si prepara a un’ardua trasferta per affrontare Oleggio Magic Basket, una squadra dal passato in Serie B Nazionale che, dopo un periodo di crisi, è rinata accogliendo l’intero roster dell’Olimpia Milano Under 19. Ora, con un organico rinnovato, Oleggio domina il campionato con un ruolino di marcia impressionante.
Le statistiche premiano i piemontesi: 12 vittorie casalinghe e solo 2 sconfitte, mentre il BCL ha un record di 9 successi e 4 KO in trasferta. Anche sul piano realizzativo, Oleggio segna in media 87,6 punti a partita, contro gli 82,2 del BCL. Tuttavia, i toscani arrivano carichi dopo una doppia vittoria casalinga e con un trend positivo: 4 successi nelle ultime 5 gare, rispetto ai 2 su 4 di Oleggio.
Coach Olivieri avverte: “Sarà una sfida insidiosa, Oleggio ha una filosofia di gioco diversa dalla nostra. Il controllo del ritmo sarà determinante. Dobbiamo arrivare con le giuste energie psicofisiche per restare competitivi fino all’ultimo secondo”. Sul fronte infortuni, l’unico problema significativo resta Tempestini, mentre Trentin è alle prese con un fastidio al tendine d’Achille, ma dovrebbe essere della partita.
L’appuntamento è fissato per domani, domenica 16 marzo alle 18:00 al Palazzetto Bolfalorello. Arbitreranno l’incontro Sarzano di Alessandria e Venezia di Milano.