Lucca News 24

BCL sfida Oleggio: big match al Palasport per chiudere in bellezza

Sport - Lucca

LUCCA – Il Basketball Club Lucca si prepara all’ultima e decisiva sfida del Play-In Gold contro l’agguerrita Oleggio Magic, in programma venerdì 25 aprile alle 20:30 al Palasport di Lucca. Si tratta dell’incontro più atteso di questa fase, uno scontro diretto tra due formazioni protagoniste di un’avvincente rincorsa ai vertici della classifica.

All’andata fu Oleggio a imporsi per un soffio, ma stavolta il BCL gioca in casa e punta al riscatto per assicurarsi il secondo posto, fondamentale in ottica play-off. Il coach biancorosso Olvieri sottolinea l’importanza della partita, descrivendola come un confronto tra due identità di gioco molto diverse, dove il controllo del ritmo sarà decisivo. Buone notizie dall’infermeria: Drocker torna disponibile, mentre Tempestini è ancora in recupero.

Dall’altra parte, Oleggio arriva motivata a confermare la propria superiorità, forte di uno stile solido e competitivo. Coach Catalani parla di un’occasione importante per misurarsi contro un avversario di valore e crescere ulteriormente.

I numeri raccontano di due squadre equilibrate sia nei risultati che nelle statistiche, e lo spettacolo in campo è garantito. Arbitreranno l’incontro i signori Marinaro e Nocchi di Pisa. L’ingresso sarà a pagamento con biglietto unico a 10 euro.

Tag: