Lucca News 24

Estate 2025: al via l’avviso pubblico per i centri estivi

Politica - Capannori

CAPANNORI (LU) – La Conferenza Zonale Piana di Lucca ha pubblicato l’avviso per selezionare gli enti interessati a organizzare i centri estivi 2025 per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni (fino a 23 anni per giovani con disabilità gravi). Le attività, da svolgersi tra giugno e settembre, dovranno durare almeno 4 settimane e avere un orario minimo di 6 ore giornaliere (4 se senza mensa).

Possono partecipare solo soggetti iscritti (o iscrivibili) all’Elenco Zonale con almeno 2 anni di esperienza nel settore, da attestare con autocertificazione. I centri estivi, oltre a promuovere socialità, crescita culturale e svago, rappresentano un aiuto concreto per le famiglie: per questo saranno previsti voucher comunali a copertura parziale o totale dei costi, senza oneri aggiuntivi per le famiglie.

Le domande, complete di progetto e modulo specifico, vanno inviate entro il 22 aprile 2025 al Comune di Lucca, tramite PEC, email, raccomandata A/R o consegna a mano. Per informazioni: centriestivi@comune.capannori.lu.it – 0583 428305.

Tag: