LIDO DI CAMAIORE (LU) – Nella serata di giovedì 10 aprile 2025, la tranquillità della cittadina di Lido di Camaiore è stata spezzata da un violento impatto avvenuto lungo la trafficata arteria della Via Aurelia. Un grave incidente stradale ha visto coinvolti una Toyota e un potente scooter. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 40 anni, che ha riportato lesioni di grave entità a seguito dell’impatto.
Dopo l’arrivo tempestivo dei soccorsi sul luogo dello schianto, il motociclista è stato immediatamente stabilizzato e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Versilia. Tuttavia, a causa dell’aggravarsi del suo quadro clinico, i sanitari hanno deciso per il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Cisanello, a Pisa, noto centro specializzato per il trattamento di traumi gravi. Le condizioni del ferito rimangono critiche e sotto stretta osservazione da parte dei medici.
Le forze dell’ordine, giunte prontamente sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli agenti della polizia locale stanno analizzando i rilievi effettuati e raccogliendo testimonianze per comprendere se l’impatto sia stato causato da un errore umano, da un mancato rispetto della segnaletica stradale o da fattori esterni come le condizioni dell’asfalto o la visibilità ridotta.