Lucca News 24

Lido: completata la riqualificazione di via Roma

Cronaca - Versilia

LIDO DI CAMAIORE (LU) – A Lido di Camaiore si sono conclusi gli interventi di restyling su via Roma Capitale, nel tratto tra via Italica e via Toniolo. Con un investimento di 350 mila euro, l’opera rappresenta il proseguimento del rinnovamento avviato nel 2022, che ha già trasformato un’ampia porzione della strada.

I lavori hanno migliorato radicalmente la viabilità, con un nuovo manto stradale, marciapiedi ripristinati e l’installazione della rete di fognatura bianca, fino ad ora assente. Completata anche la segnaletica orizzontale, mentre i nuovi punti luce LED saranno posizionati a maggio.

Il Sindaco Marcello Pierucci ha sottolineato il valore strategico dell’intervento, ricordando che dal 2012 sono stati investiti quasi 10 milioni di euro per modernizzare la rete stradale del litorale. Tra i prossimi progetti figurano la riasfaltatura di via Marconi, la conclusione della pista ciclabile di via delle Serre e nuovi cantieri su via Carducci, via I Maggio e via Vittorio Veneto.

Con questo piano di rigenerazione urbana, il Comune punta a migliorare la sicurezza stradale, snellire il traffico e valorizzare il territorio, rendendolo più funzionale e vivibile per residenti e visitatori.

Tag: