Lucca News 24

Lucca accelera nella promozione turistica: più visibilità sui media

Cronaca - Lucca

LUCCA – Lucca e la Piana si rafforzano come destinazioni turistiche grazie a una strategia di comunicazione mirata sui principali media. La città ha ottenuto grande visibilità su “La Freccia” e sui canali Trenitalia, raggiungendo i viaggiatori dell’alta velocità, oltre che sul magazine di Italo. Anche “Tv Sorrisi & Canzoni” e il portale “Viaggi” del Corriere della Sera hanno dato ampio spazio al territorio, segnalando la ciclopedonale Puccini tra gli itinerari più suggestivi d’Italia.

L’attenzione si è estesa oltre i confini nazionali grazie alla televisione spagnola, che ha dedicato a Lucca una puntata di “Castillano-Manchego por el mundo”, portando la città sotto i riflettori internazionali. L’assessore al turismo Remo Santini ha evidenziato come queste iniziative stiano consolidando Lucca tra le mete di riferimento per i viaggiatori italiani e stranieri.

Tag: