LUCCA – Tensione e paura nel centro storico di Lucca nella tarda serata di lunedì 14 aprile, quando, intorno alle 22.45, si è verificato un episodio violento che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi. Un uomo di circa 78 anni è stato raggiunto da una coltellata al braccio, in circostanze ancora tutte da chiarire, in una zona centrale della città, solitamente frequentata anche di sera.
L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono accorsi i mezzi di emergenza del 118: un’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Lucca, che hanno prestato le prime cure al ferito. Le condizioni dell’uomo, ritenute serie fin da subito, hanno spinto i sanitari a trasportarlo in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale San Luca, dove è stato preso in carico dal personale medico per ulteriori accertamenti e trattamenti.
Al momento non sono emersi ulteriori elementi sulla dinamica dell’aggressione, né sull’identità dell’aggressore o sull’eventuale movente. Spetterà alle forze dell’ordine, prontamente allertate e già attive nelle indagini, ricostruire quanto accaduto e fare luce su un episodio che ha scosso la tranquillità serale del centro cittadino.
L’accoltellamento ha suscitato grande allarme tra i residenti e i passanti presenti nella zona, un’area che nonostante l’orario risultava ancora animata. Le autorità stanno lavorando per raccogliere testimonianze utili e individuare eventuali immagini di videosorveglianza che possano chiarire i contorni della vicenda.