Lucca News 24

Lucca Classica: sinergie tra musica, cultura e giovani talenti

Cultura e spettacolo - Lucca

LUCCA – Il Lucca Classica Music Festival torna dal 23 aprile con un programma ricco di collaborazioni e nuove produzioni, che confermano la sua vocazione culturale e formativa.

Il concerto inaugurale, affidato all’Orchestra del Conservatorio “L. Boccherini” diretta da Valerio Galli, aprirà la rassegna nella chiesa di San Francesco con musiche di Boccherini, Stravinskij e un omaggio a Luciano Berio, interpretato dal soprano Laura Catrani. Il giorno seguente, nella Cattedrale di San Martino, spazio al repertorio dei Luporini con il coro del Conservatorio guidato da Sara Matteucci.

Il festival si arricchisce anche dell’evento del Master MAI, in cui l’alpinismo incontra la musica con sonorità originali composte per le immagini della scalata al Khan Tengri. Oltre 30 giovani musicisti si esibiranno in location storiche della città, confermando la forza della rete tra istituzioni come il Conservatorio, il Comune e numerosi partner locali. Il cartellone completo è disponibile su luccaclassica.it, biglietti su VivaTicket.

Tag: