Lucca News 24

Lucca: doppia convocazione in azzurro per Bernini e Monselesan

Sport - Lucca

LUCCA – La Pugilistica Lucchese conquista un posto di rilievo nella nazionale italiana femminile under 17 con la doppia convocazione della giovane Matilde Bernini, categoria 48 kg, e del tecnico Giulio Monselesan. Bernini, già argento ai Campionati Italiani Schoolgirl dello scorso anno, prenderà parte a uno stage di allenamento che si terrà il 9 e 10 aprile al Centro Sportivo Olimpico Esercito di Roma, presso la Caserma “Silvano Abba”.

Lo stage sarà guidato da Monselesan, affiancato dai tecnici Elena Ilaria Congiuve, Emanuela Pantani e dal Tecnico Responsabile Giulio Coletta. Al termine della preparazione, la squadra azzurra si sposterà a Latina, dove dal 10 al 14 aprile si terrà il dual match Italia-Spagna, un test fondamentale per definire le atlete titolari in vista dei prossimi impegni internazionali.

Questa selezione rappresenta il primo banco di prova per le atlete scelte durante il Round Robin di marzo a Lucca, supervisionato da Monselesan e Daniela Valeri. Un’opportunità decisiva per Bernini, che punta a confermare il suo talento e guadagnarsi un ruolo di primo piano nella squadra italiana.

Tag: