Lucca News 24

Lucca: un 21enne arrestato per truffa ai danni di due anziane

Cronaca - Lucca

LUCCA – Un 21enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Lucca per tentata truffa ai danni di due anziane. Il sospettato è stato segnalato da un tassista insospettito dalle telefonate ascoltate durante la corsa.

Il giovane, con accento napoletano, aveva chiesto inizialmente di essere portato a Querceta per un presunto lavoro, ma, notando la telecamera del taxi, ha cambiato destinazione dirigendosi alla stazione per prendere un treno per Viareggio. La Polizia, già allertata da segnalazioni di tentativi di truffa, lo ha fermato per accertamenti.

L’indagine ha rivelato che il 21enne aveva cercato di raggirare un’anziana di Querceta con la classica truffa del finto carabiniere, convincendola a raccogliere gioielli per “liberare” la figlia, ma l’intervento del marito ha sventato il piano. Gli agenti hanno inoltre scoperto che l’uomo aveva con sé un elenco dei preziosi da ritirare e un altro indirizzo a Viareggio, dove una seconda vittima aveva ricevuto una chiamata simile ma non era caduta nel tranello. Grazie alle prove raccolte, il truffatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tag: