CAPANNORI (LU) – Domenica 27 aprile torna la Marcia delle Ville, giunta alla 48ª edizione, una delle più importanti manifestazioni podistiche nazionali. L’evento, organizzato dall’Associazione Podistica Marciatori Marliesi con il contributo del Comune di Capannori e il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana, offre un percorso tra ville storiche e fattorie, attirando migliaia di partecipanti.
Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà su due giorni. Sabato 26 aprile, alle 9:00, il mercato di Marlia ospiterà il “Marcia delle Ville Expo”, con stand espositivi, street food e ritiro pettorali. La gara vera e propria partirà domenica 27 aprile da Piazza del Mercato a Marlia. Sono previsti quattro percorsi (4, 10, 16 e 26 km) con partenze scaglionate tra le 8:00 e le 10:30. L’evento resta plastic free, con ristori sostenibili lungo il tragitto.
Inclusività e innovazione sono al centro della Marcia delle Ville. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il percorso da 4 km sarà accessibile alle persone con disabilità. Inoltre, attività interattive, come un laboratorio Lego e percorsi guidati, arricchiranno l’esperienza.
I partecipanti potranno visitare Villa Reale e Villa Torrigiani con biglietti ridotti e accedere a un’area espositiva di 500 m² con aziende del settore sportivo e benessere. Ogni iscritto riceverà una maglia commemorativa e una sacca con gadget.
Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile su endu.net. Per informazioni: 324 8282016 o info@marciadelleville.it.