Lucca News 24

“Queen Unseen”: mostra con foto inedite di Freddie Mercury

Cultura e spettacolo - Lucca

LUCCA – La mostra-evento “QUEEN UNSEEN | Peter Hince” sbarca a Lucca dopo il successo di Milano, Roma, Torino e Rimini. Dal 3 aprile al 29 giugno 2025, Palazzo Guinigi ospiterà un’esposizione imperdibile per i fan della leggendaria band britannica. Oltre 100 scatti inediti, immortalati da Peter Hince, storico road manager e assistente personale di Freddie Mercury, sveleranno momenti iconici e retroscena della carriera dei Queen.

L’evento offrirà un’esclusiva mondiale con 20 fotografie mai esposte prima, insieme a memorabilia originali, tra cui l’asta del microfono di Freddie Mercury, una chitarra autografata da Brian May, i costumi di “Radio Ga Ga” e altri pezzi storici. Il percorso espositivo guiderà i visitatori tra concerti, backstage e momenti privati della band che ha rivoluzionato la musica.

L’inaugurazione avverrà il 3 aprile alle 14:30, con la presenza di Peter Hince, che presenterà anche il suo libro e firmerà copie per i fan. La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica (9:30 – 19:30). Biglietti: intero 12€, ridotto 10€. Maggiori info e prenotazioni su www.queenunseen.it.

Tag: