Lucca News 24

Riapre di notte la SR 445 della Garfagnana a Molinetto

Cronaca - Mediavalle e Garfagnana

MOLINETTO (LU) – Da oggi, giovedì 10 aprile, la strada regionale 445 della Garfagnana, in località Molinetto (km 21+700, comune di Castelnuovo di Garfagnana), torna percorribile anche nelle ore notturne. I lavori di ripristino avviati dalla Provincia di Lucca il 17 febbraio scorso, aggravati dalle forti piogge di marzo, hanno reso necessaria la chiusura notturna per velocizzare gli interventi.

Grazie ai progressi fatti dalle squadre specializzate, il transito sarà ora consentito 24 ore su 24, seppur con senso unico alternato regolato da semaforo, così come già avviene di giorno. Gran parte dei pali di sostegno è stata completata, mentre gli altri interventi procederanno senza necessità di nuove chiusure immediate.

Resta in vigore il divieto di transito sulla SP 43 di Monteperpoli per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate, con l’eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico, limitati a 18 tonnellate e 10,80 metri di lunghezza.

I tecnici provinciali avvertono che, qualora si rendessero necessari ulteriori interventi critici, potrebbero esserci nuove chiusure notturne nelle prossime settimane.

Tag: