Lucca News 24

San Romano in Garfagnana abbraccia il futuro digitale

Politica - Mediavalle e Garfagnana

SAN ROMANO IN GARFAGNANA (LU) – Anche San Romano in Garfagnana si prepara a entrare nell’era della cittadinanza digitale grazie al progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane. L’iniziativa punta a rendere più accessibili i servizi pubblici, favorendo l’inclusione economica, sociale e territoriale e contrastando il divario digitale, in particolare nei piccoli centri.

«Grazie alla disponibilità di Poste Italiane – ha dichiarato il sindaco Raffaella Mariani – anche nel nostro Comune saranno avviati importanti interventi di riqualificazione dell’ufficio postale. Si tratta di un progetto che guarda all’innovazione e al potenziamento dei servizi per la cittadinanza».

Oltre alla modernizzazione degli spazi interni, è prevista l’installazione di uno sportello Postamat e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. I dettagli operativi verranno comunicati da Poste nelle prossime settimane.

«L’attenzione riservata ai Comuni sotto i 15mila abitanti – ha concluso Mariani – è un messaggio forte e positivo per territori come il nostro, spesso penalizzati dalla riduzione dei servizi».

L’ufficio postale di via Roma 9 rimarrà chiuso dal 28 aprile al 17 maggio. Durante questo periodo, gli utenti potranno recarsi alla sede di Camporgiano, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

Tag: