COREGLIA ANTELMINELLI (LU) – Si conclude tra scroscianti applausi la stagione teatrale 2024-25 del Teatro “Alberto Bambi” di Coreglia Antelminelli, con l’ultimo spettacolo in cartellone, “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” di Debora Villa, che registra il tutto esaurito.
L’intera rassegna ha ottenuto un grande successo, con serate che hanno visto protagonisti nomi di spicco del panorama teatrale italiano: Dario Ballantini, con le sue iconiche imitazioni, Rosita Celentano, Attilio Fontana e Stefano Artissunch, in una commedia sulle relazioni umane, e Tullio Solenghi, che ha reso omaggio a Paolo Villaggio.
L’Assessora alla Cultura Lara Baldacci ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “Il teatro è un linguaggio universale, e questa stagione è stata un’opportunità per creare momenti di incontro e riflessione. Un sentito grazie alle compagnie teatrali, alla Fondazione Toscana Spettacolo, al nostro tecnico Luca Mantica e soprattutto al pubblico, sempre più affezionato”.
E c’è già fermento per il futuro: “A breve presenteremo la stagione estiva, che siamo certi sarà molto apprezzata. Il teatro si conferma un motore culturale fondamentale per la nostra comunità”.