VIAREGGIO (LU) – La Polizia di Stato di Viareggio ha arrestato un giovane italiano di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nella serata del 18 aprile 2025, intorno alle ore 22.30, in Piazza Dante.
Durante un controllo di routine, una volante del Commissariato ha intimato l’alt a un ragazzo a bordo di un ciclomotore. Il giovane, anziché fermarsi, ha tentato la fuga imboccando contromano via Sant’Andrea, ma è stato raggiunto in via Mazzini. Durante l’inseguimento, ha abbandonato il mezzo e ha provato a fuggire a piedi, gettando a terra tre involucri di carta bianca.
Nonostante il tentativo di resistenza, con calci e pugni sferrati contro gli agenti, il ragazzo è stato bloccato e arrestato. I tre involucri sono risultati contenere hashish, già suddiviso in dosi.
La perquisizione successiva nella sua abitazione ha portato al sequestro di altri 16 involucri di hashish (per un totale di 61,2 grammi) e 380 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 23enne, residente a Viareggio, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.