VIAREGGIO (LU) – Venerdì 11 aprile, Viareggio si prepara a vivere un intenso momento di spiritualità e riflessione con il ritorno della Via Crucis, presieduta anche quest’anno dall’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti.
L’evento, promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile (Pg) dell’Area pastorale della Versilia, avrà come tema «Pellegrini di Speranza», in riferimento al Giubileo 2025. Le meditazioni delle nove stazioni sono state curate dai gruppi adolescenti della Versilia, che tra due settimane partiranno per Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani.
Il ritrovo è fissato per le 20.45 in Piazza Dante, da dove i partecipanti si incammineranno verso il mare, attraversando via Mazzini. La Via Crucis si concluderà sul Belvedere delle Maschere, dopo aver attraversato Piazza Mazzini.
«La Via Crucis di Viareggio – spiegano dalla Pastorale Giovanile – è un’occasione aperta a tutti, giovani e adulti, per unirsi in un momento di comunità, ascolto e speranza. In un periodo di difficoltà e incertezze, questo evento invita a riscoprire la luce della speranza e il senso del cammino condiviso».