Lucca News 24

Massarosa: come e dove ritirare i sacchi per la raccolta differenziata

Cronaca - Versilia

MASSAROSA (LU) – A Massarosa si rinnova l’impegno per la raccolta differenziata. Dal 27 gennaio al 22 febbraio 2025, i cittadini potranno ritirare il kit annuale di sacchi per la raccolta differenziata presso i punti di distribuzione designati. Questo importante servizio, organizzato da Ersu, rappresenta un altro passo avanti nella gestione sostenibile dei rifiuti.

Sono stati predisposti due punti di distribuzione per agevolare il ritiro:

Massarosa – Piazza Lunardini:

    Collocazione: presso il Condominio di Piazza Lunardini (Via Papa Giovanni XXIII), vicino alla sede distaccata del Comune.

    Orari di apertura:

    • Lunedì e venerdì: dalle 14:00 alle 19:00
    • Martedì, mercoledì, giovedì e sabato: dalle 9:00 alle 14:00

    La Gulfa (Montramito):

      • Posizione: nell’area sagra di via Matteotti, sotto il tendone.

      Orari di apertura:

      • Lunedì e venerdì: dalle 9:00 alle 14:00
      • Martedì, mercoledì, giovedì e sabato: dalle 14:00 alle 19:00

      I cittadini di Massarosa potranno scegliere indifferentemente uno dei due luoghi per ritirare i sacchi necessari per differenziare i rifiuti. È fondamentale portare con sé la tessera sanitaria dell’intestatario della tassa sui rifiuti (TARI). Questo documento consente agli operatori di verificare l’utenza e consegnare il kit per la raccolta. L’assessore all’ambiente, Mario Navari, ha evidenziato il significato di questa iniziativa: “La raccolta differenziata è essenziale per garantire un futuro migliore, sia per noi che per il nostro ecosistema. Come Amministrazione, lavoriamo costantemente per mantenere gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni.” Anche la sindaca, Simona Barsotti, ha voluto sottolineare l’importanza del tema: “Differenziare i rifiuti è un gesto di grande civiltà. Contribuire a preservare l’ambiente significa fare davvero la differenza. Massarosa ha dimostrato di essere un esempio virtuoso.” La distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata è un’occasione per ribadire l’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti, a vantaggio dell’ambiente e della qualità della vita sul territorio.

      Tag: