LUCCA – Dopo il grande successo del tour del 2024, continuano i festeggiamenti per i 40 anni di “Notte prima degli esami” e dell’iconico album “Cuore”. Antonello Venditti, uno dei più amati cantautori italiani, torna a emozionare il pubblico del Lucca Summer Festival 2025, dopo aver già incantato la città nella sua esibizione del 2022.
L’artista romano porterà sul palco un viaggio musicale unico, attraversando le pagine più belle del suo repertorio. Al centro dello spettacolo ci sarà “Notte prima degli esami”, il brano che è diventato un vero e proprio inno generazionale, insieme a tutti gli altri successi tratti dall’album “Cuore”, pubblicato nel 1984 e considerato uno dei capisaldi della storia della musica italiana. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it a partire dalle ore 18.00 di oggi, martedì 21 gennaio. Un appuntamento da non perdere per i fan di Venditti e per gli appassionati di grandi eventi musicali.
L’annuncio di Antonello Venditti si aggiunge a un programma 2025 già ricchissimo. Tra gli ospiti confermati:
- Dream Theater
- Thirty Seconds to Mars
- Till Lindemann
- Scorpions
- Ghali
- Nile Rodgers & CHIC
- Alanis Morissette
- Simple Minds
- Bryan Adams
Il Lucca Summer Festival si conferma così uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, capace di attirare artisti di calibro internazionale e il meglio della musica italiana. Lo spettacolo sarà l’occasione per rivivere l’atmosfera unica degli anni ’80, con brani che hanno segnato la cultura e le emozioni di intere generazioni. “Notte prima degli esami”, “Ci vorrebbe un amico”, “Una stupida e lurida storia d’amore” e molti altri pezzi dell’album “Cuore” risuoneranno in una serata magica che si preannuncia imperdibile.