LUCCA – Per il secondo anno consecutivo, Italiana Assicurazioni conferma il proprio ruolo di title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca, giunto alla quarta edizione, e del Gran Galà Esordienti, evento dedicato ai giovani atleti. La manifestazione, in programma l’8 giugno 2025 presso il Campo Scuola Moreno Martini, è una prestigiosa tappa del World Athletics Tour 2025 e un punto di riferimento per l’atletica nazionale e internazionale.
La partnership tra Italiana Assicurazioni e Atletica Virtus Lucca evidenzia un impegno costante nel promuovere valori sportivi come determinazione e fair play. L’evento, supportato da Comune di Lucca, Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Provincia di Lucca e CONI, attira atleti di alto livello e famiglie, favorendo la diffusione dello sport tra i giovani.
“Il rinnovo di questa collaborazione è motivo di orgoglio, segno della continua crescita del Meeting”, dichiara Matteo Martinelli, direttore tecnico Virtus e agente generale di Italiana Assicurazioni. Roberto Bairo, Direttore Distribuzione della compagnia, sottolinea: “Sosteniamo questo evento perché incarna i valori della nostra azienda, promuovendo aggregazione e sviluppo territoriale.”
Il Gran Galà Esordienti, giunto alla 15ª edizione, rappresenta una tappa significativa per il settore giovanile, come evidenzia il presidente Virtus Nando Caturegli: “Il supporto di Italiana Assicurazioni premia i nostri sforzi nella crescita dei giovani talenti.” Il programma tecnico prevede competizioni di velocità, ostacoli, mezzofondo e salti per atleti maschili e femminili. Maggiori dettagli su www.meetinglucca.com.