Lucca News 24

Riqualificazione del campo sportivo di Pieve San Paolo

Politica - Capannori

PIEVE SAN PAOLO (LU) – Proseguono i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Pieve San Paolo, finanziati con 900mila euro del PNRR. La commissione consiliare “Lavori Pubblici”, guidata dal consigliere Gianni Campioni, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dell’intervento, riscontrando significativi progressi.

Tra le opere completate, spicca la nuova recinzione dell’area gioco, conforme alle normative vigenti e con un’altezza minima di 2,30 metri. Proseguono, invece, i lavori al nuovo blocco spogliatoi, che ospiterà quattro spogliatoi, una sala riunioni e un locale tecnico. Completata anche la posa delle pareti esterne e della copertura. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di due varchi carrabili da 3 metri e due accessi pedonali, mentre è in corso l’iter per l’allaccio alla rete fognaria.

Al sopralluogo, oltre al presidente Campioni, hanno partecipato i consiglieri Laura Lionetti, Donella Pucci, Gaetano Ceccarelli, Domenico Caruso e Paolo Rontani, insieme a tecnici comunali.

“L’intervento rappresenta un importante investimento per il nostro territorio – ha dichiarato Gianni Campioni – migliorando qualità, funzionalità e fruibilità della struttura. Il nuovo blocco spogliatoi offrirà spazi moderni e confortevoli per tutti coloro che frequentano l’impianto”.

Tag: