Lucca News 24

La Nottolini conquista a Barga tre punti preziosi

Sport - Lucca

BARGA (LU) – Le ragazze dell’IMG Nottolini tornano in campo con una prestazione convincente e determinata, portando a casa una vittoria netta per 3-0 contro il Volley Barga. Un successo meritato, frutto di concentrazione, ordine tattico e una solida gestione del match, che permette alla squadra di raccogliere punti preziosi in vista delle prossime, impegnative sfide.

I primi due set si trasformano presto in un monologo delle bianconere, che impongono subito il proprio gioco e lasciano pochissimo spazio alle avversarie. Il 25-16 del primo parziale e il successivo 25-12 certificano il dominio della squadra di coach Roni, che gestisce la partita senza particolari difficoltà.

Nel terzo set, però, il Volley Barga prova a reagire approfittando di una partenza sottotono della IMG Nottolini, che si trova costretta a inseguire con uno svantaggio di 2-3 punti per gran parte del parziale. Un timeout strategico richiesto dal tecnico riorganizza la squadra, che cambia marcia nella seconda metà del set. Con un break decisivo, le nostre ragazze sorpassano le avversarie, portandosi avanti di 4-5 punti e mantenendo il vantaggio fino al definitivo 25-21.

Il match si chiude così con una vittoria netta e mai in discussione, che conferma la crescita della squadra e la voglia di continuare a lottare per posizioni di vertice. Ora si apre un periodo cruciale: nei prossimi 15 giorni, la IMG Nottolini dovrà affrontare le prime quattro squadre del girone in un vero e proprio tour de force che metterà alla prova il carattere e la preparazione delle ragazze.

Tag: