Lucca News 24

Esordio vincente per i giovani Draghetti del DRK Baseball

Sport - Capannori

LASTRA A SIGNA (FI) – Sabato 30 marzo, i piccoli talenti del DRK Baseball Capannori hanno fatto il loro debutto nel campionato Federale Under 12, sfidando i Lancers Baseball Club 1982 a Lastra a Signa. Il match, terminato 17-7, ha rappresentato un momento speciale per i giovanissimi atleti del 2016, che hanno mostrato entusiasmo e qualità tecniche.

Tra i protagonisti della giornata, Flavio Baraglia e Carlo Favilla hanno esordito con grande determinazione, mentre Federico Ferrari e Leonardo Pacifici hanno segnato i loro primi punti. Leonardo Ferrari ha brillato con un doppio e due RBI. Anche Martino Spinolo e Giorgio Nieri hanno affrontato la loro prima partita con carattere.

La “vecchia guardia” ha dato spettacolo: Lorenzo Porto ha ritrovato il suo swing con un imponente home run, mentre i gemelli Roberto e Gabriele D’Amico hanno giocato con solidità. Martin e Kevin Prosper si sono distinti sia in difesa che in attacco, e Francesco “Gino” Brogi ha aggiunto una valida alla sua crescita sportiva. Sul monte, Giorgio Sanson ha guidato con sicurezza la squadra.

“Questo esordio rappresenta un momento chiave per i nostri giovani” ha dichiarato il presidente Giancarlo Mannini. “I Draghetti hanno dimostrato il valore del nostro progetto e hanno tutte le qualità per crescere e migliorare, palla dopo palla, swing dopo swing”.

Tag: