LUNATA (LU) – Sabato 5 aprile alle 11:30 verranno ufficialmente inaugurate le due nuove rotatorie realizzate all’incrocio tra via Pesciatina e via della Madonnina e tra via Pesciatina e via dell’Ave Maria, a Lunata. L’opera, promossa dall’amministrazione Del Chiaro, segna un importante passo avanti per la viabilità locale. Completata anche l’installazione dell’illuminazione pubblica e il restauro della statua della Madonnina, pronta per essere ricollocata.
Il sindaco Giordano Del Chiaro presenzierà alla cerimonia del taglio del nastro, accompagnata da un’esibizione musicale della Filarmonica ‘G. Puccini’ di Segromigno in Monte. Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione di questa infrastruttura, sottolineando come la rimozione del semaforo e l’introduzione delle rotatorie abbiano reso il traffico più fluido e sicuro, riducendo i tempi di percorrenza.
Oltre al miglioramento della viabilità, il progetto ha previsto la creazione di due nuove aree di sosta pubbliche, per un totale di 26 posti auto, e la realizzazione di marciapiedi di raccordo tra le strade coinvolte. Inoltre, è stato completato il collegamento ciclopedonale tra la pista ciclabile di via della Madonnina e quella di via dell’Ave Maria, garantendo maggiore sicurezza e mobilità sostenibile.