LUCCA – Fine settimana intenso per la Pugilistica Lucchese, con protagonisti sia i giovani talenti che le nuove promesse. David Lorandi ha conquistato il titolo regionale Under 17 nei 57kg, trionfando nella finale contro Andre Corridori (Fight Gym Grosseto) a Firenze. Dopo aver superato nei turni precedenti Leonardo Tei (Boxe Rosignano) e Luca Bargagna (Fight Gym Grosseto), Lorandi ha dimostrato maturità e determinazione, avvicinandosi sempre più al titolo nazionale, sfuggitogli lo scorso anno. Prossima tappa: le fasi interregionali, con l’obiettivo di qualificarsi per il campionato italiano.
Domenica, nella sede della Pugilistica Lucchese, si è svolto anche il terzo criterium giovanile regionale, evento che coinvolge bambini tra i 5 e i 13 anni in prove propedeutiche al pugilato. Il vivaio lucchese ha brillato con numerosi podi, tra cui l’en plein nella categoria Cuccioli (5-6 anni) con Carmen De Rosa, Gabriel Bigongiari e Bruno Testa. Successi anche nelle categorie Canguri e Allievi, con ottime prestazioni di Lorenzo Contino, Giacomo Arambasa, Silviu Arambasa e Justin Kuci.
La Pugilistica Lucchese conferma così la sua crescita e il suo ruolo centrale nella formazione di giovani pugili pronti a farsi strada nel panorama nazionale.