Lucca News 24

Spianate: al via i lavori per la nuova piazza San Michele

Politica - Altopascio

SPIANATE (LU) – A breve partirà il cantiere per la riqualificazione di piazza San Michele a Spianate, un progetto atteso e finanziato con 390mila euro di fondi comunali. L’intervento, realizzato da Ceragioli Costruzioni Srl, rientra nel piano di rigenerazione urbana voluto dall’amministrazione D’Ambrosio, che include anche il recupero della casa di via Puccini, la creazione del nuovo parco in via Moroni e un percorso pedonale sicuro tra via Puccini e la piazza.

Il restyling prevede una nuova pavimentazione che unisce estetica e funzionalità, marciapiedi rinnovati con griglie metalliche per valorizzare le alberature, un parcheggio con superficie drenante per una migliore gestione delle acque piovane e il ripristino delle strisce pedonali per garantire maggiore sicurezza. Saranno installate nuove panchine, un moderno impianto di illuminazione e il monumento ai caduti sarà integrato nel nuovo assetto urbano.

La prossima settimana, l’amministrazione incontrerà i commercianti locali per condividere dettagli e tempistiche del cantiere.

Tag: