LUCCA – Procedono spediti i lavori di riqualificazione della palestra Giovanni Mei a San Lorenzo a Vaccoli, con il vice sindaco Fabio Barsanti che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento del cantiere. A breve inizierà la posa del nuovo tetto in legno lamellare, mentre l’intera opera, comprensiva di collaudi, sarà completata entro la primavera del prossimo anno.
L’intervento, dal valore di quasi 3 milioni di euro, di cui 2,7 finanziati con il PNRR, prevede una completa ristrutturazione antisismica della struttura, con la ricostruzione del blocco centrale e degli spogliatoi, oltre all’installazione di impianti tecnologici avanzati per migliorare l’efficienza energetica.
L’amministrazione comunale punta a restituire alla cittadinanza un centro sportivo moderno, sicuro e funzionale, pensato per pallavolo e pallacanestro, ma anche per favorire socialità e aggregazione nel territorio.