Lucca News 24

Riaperto il gattile dopo i lavori: struttura moderna e più sicura

Cronaca - Lucca

LUCCA – Il Gattile di Pontetetto, a Lucca, ha riaperto completamente rinnovato. Dopo mesi di lavori di riqualificazione, la struttura è ora operativa con spazi modernizzati e servizi migliorati per garantire accoglienza e benessere a circa 100 gatti ospitati. Il progetto, costato 120mila euro, ha coinvolto anche il canile municipale, portando interventi su edifici, impianti e aree esterne.

L’ampliamento ha introdotto nuovi ambienti funzionali, tra cui un locale pluriuso e uno tecnico con caldaia. Rifatti gli impianti elettrici e termici, migliorata la sicurezza con videosorveglianza e recinzioni antiscavalcamento. Anche il settore canino è stato potenziato con spazi di sgambatura e nuove connessioni interne-esterne.

Il lavoro, frutto della collaborazione tra Comune, associazioni e professionisti, punta a offrire un rifugio dignitoso agli animali e un servizio efficiente alla cittadinanza. L’assessora Cristina Consani sottolinea come il nuovo gattile rappresenti un investimento etico nel rispetto e nella cura degli animali, segno tangibile di una comunità più civile e sensibile.

Tag: