Lucca News 24

La SC Garfagnana brilla in terra Toscana

Sport - Mediavalle e Garfagnana

GROSSETO – A Castel di Piano, nel Grossetano, si è disputato il campionato regionale FCI Toscana di cross country. Tra gli Allievi del II anno (16 anni), Alex Rossi conquista un ottimo ottavo posto, seguito da Saverio Rossi e Matteo Robert Martinelli, rispettivamente 14° e 15°.

Ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, si è svolto il Trofeo Città di Aulla, evento valido anche per l’assegnazione dei titoli provinciali di Massa Carrara, Pisa e Livorno. Brillano le giovani promesse della SC Garfagnana: Iris Agostini sale sul podio con un terzo posto nella categoria G5 (11 anni), mentre Irene Janis Martinelli chiude settima tra le G6 (12 anni).

Nelle categorie agonistiche, ancora protagonista Alex Rossi, che sfiora il podio chiudendo quarto tra gli Allievi del II anno. In top ten anche Saverio Rossi (sesto) e Matteo Robert Martinelli (ottavo).

Ottimi risultati arrivano pure dagli Esordienti: Luca Marchi è sesto tra i ragazzi del primo anno (13 anni), Pietro Campetti ottavo e Cosimo Bianchini conquista la nona posizione tra gli Esordienti del secondo anno (14 anni). Un weekend di grinta e conferme per il vivaio garfagnino, pronto a nuove sfide sui sentieri toscani.

Tag: