Lucca News 24

Capannori festeggia il Primo Maggio con Alex Britti, Eliza G e Mida

Cultura e spettacolo - Capannori

CAPANNORI (LU) – Cresce l’attesa a Capannori per il Concertone del Primo Maggio, evento gratuito promosso dal Comune insieme alla Regione Toscana e LEG Live Emotion Group. Ogni anno la manifestazione richiama migliaia di spettatori, trasformando piazza Aldo Moro in un grande palcoscenico di musica e festa.

L’edizione 2025 prenderà il via alle 16.00 con Mida, giovane talento italo-venezuelano della scena urban. Alle 17.00 sarà il turno di Eliza G, artista italiana apprezzata a livello internazionale, capace di travolgere il pubblico con la sua voce intensa e carica di emozioni. Il gran finale sarà affidato ad Alex Britti: a partire dalle 18.30, il celebre cantautore romano farà vibrare la piazza con i suoi brani più iconici, dai classici come “La vasca” e “Oggi sono io” fino ai successi recenti come “Supereroi” e “Nuda”, mescolando sapientemente blues, rock e cantautorato italiano.

A contorno della giornata, saranno presenti anche gli stand delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, oltre a quelli di associazioni locali come il Centro di Ricerca Rifiuti Zero, Emergency, le Misericordie e i Donatori di Sangue, per celebrare la Festa del Lavoro in un clima di solidarietà e partecipazione.

Tag: